,

Grande successo la presenza di ANSAG alla Fiera GIC 2022 svoltasi a Piacenza lo scorso 28-30 aprile.



Ansag è stata presente  con uno proprio Stand ed ha partecipato con un intervento del Presidente Fadda al  Convegno del 28 aprile dal tema”  DALL’ESEMPIO DEL PONTE S.GIORGIO DI GENOVA ALLE NUOVE OPPORTUNITÁ PER  L’AMPLIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE ITALIANE NEL QUADRO DEL PNRR” PROSPETTIVE E CRITICITÁ” .

Tra i Relatori al Convegno anche l’On. Erica Mazzetti, Deputata della VIII Commissione della Camera dei Deputati, Relatrice del DDL APPALTI

 L’intervento del Presidente è stato molto incisivo ed ha evidenziato due temi di estrema importanza per il settore:

  • La necessità di norme omogenee che regolino l’attività della presagomatura indipendentemente da chi la faccia e dove sia svolta;
  • La necessità della riduzione del numero di diametri previsti per l’acciaio per cemento armato, come già è in gran parte dei Paesi europei.

Ansag ringrazia l’Organizzazione della Fiera per aver dato la possibilità alla nostra Associazione di partecipare sia al Convegno che con un proprio stand, auspicando che questa Fiera diventi la fiera di riferimento per il settore dei presagomatori.

Un ringraziamento infine a tutti i Soci che hanno visitato lo stand e alle aziende che hanno manifestato interesse ad associarsi.